`We`ve tried nothing and we`re all out of ideas´

Autore disco:

Pharaohs

Etichetta:

Hip hip hip (F)

Link:

www.myspace.com/pharaohstheband

Formato:

CD

Anno di Pubblicazione:

2009

Titoli:

1) Tv 2) Squashed against my wall 3) Space is a waste of space 4) Decorex 5) If Columbus had a sat nav, America wouldn`t exist 6) Mosquito in a bottle 7) TRaffic

Durata:

26:02

Con:

Jonny Lewis, Joe Steven, Josh Marsh, Rob Leary

per quelle giornate in cui si necessita di certa musica leggera

x Daniele Guasco

Scanzonati fin dal titolo del cd, i Pharaohs propongono un indie-rock-pop (molto pop) permettendosi però di insaporire i brani con svisate e costruzioni praticamente math. Un bel miscuglio quindi.
I brani allegri, i ritornelli orecchiabili, l`approccio goliardico al rock, mi riportano a quando ascoltavo a ripetizione il disco blu dei Weezer ai tempi del liceo, un album che ancora adesso ascolto con piacere non solo nostalgico. Per quanto i Pharaohs non arrivino a raggiungere i gioiellini pop del gruppo di Rivers Cuomo, il disco di questi quattro ragazzi inglesi è un ascolto fresco, giovane e piacevole.
A dare forza alle canzoni contenute nel disco non è solo la spiccata matrice pop, ma anche la capacità di unire elementi tipicamente anni `90 con quelle poche note positive dell`indie-rock moderno più sdoganato (le prime cose dei Bloc party ad esempio).
Non sarà quindi un ascolto imperdibile questo “We`ve tried nothing and we`re all out of ideas”, non darà nuova linfa alla musica attuale, ma è comunque un disco che scorre nello stereo senza problemi e con piacere per tutta la sua (breve) durata, particolarmente in quelle giornate in cui si necessita di certa musica leggera e non si vuole andare a levare la polvere a cd ormai vecchi, data la bassa qualità della maggior parte delle proposte attuali nel genere.


click to enlarge!click to enlarge!
Data Recensione: 2/6/2010

`Boxer Rebellion´  

`Ash´ // `The Great Green´ // `Futuro Ancestrale´ // `Vostok: Remote Islands´  

`The Shadow Carvings And Other Short Poems´  

`Ottomani´  

`Galaterna´  

`Air Cake And Other Summery Occupations´  

`Rifugi´ // `Ellittica´  

`When The Crickets Sing´  

`The Air-Conditioned Nightmare´  

`Constellative Trio´  

`Ice Door´  

`What’s New?´  

`Tre storie per chitarra´  

`Drums & Octobass´ // `Always I Gnaw´  

`River Of January´  

`Escale´  

`Jalitah´  

`Catacryptico´  

`Farahser´  

`Qui´  

`Radici´  

`Temporal Waves´  

`For A Reason´  

`Where Songs Go At Night´  

`Vurga´  

`Chamber Music´  

`In The Grip´  

`Cello Unlocked´  

`Jack´  

`Domicide´  

`Infinity Avenue´  

`Regenprasseln´  

`Incanto´ // `Tracce´  

`Dreaming Of Horses Running In Circles´  

`Our Sea Lies Within´  

`Due´  

`Words´