`Damn! (Freistil-Samplerin # 3)´

Autore disco:

autori vari

Etichetta:

Chmafu Nocords (A)

Link:

nocords.net/

Formato:

CD-R

Anno di Pubblicazione:

2013

Titoli:

1) Hyperbola 2) Unijima 3) The Indigenious Evaporator 4) Grul 5) DDP9963 (for Mat Maneri) 6) LSD 7) Nostalgias 8) You`re It 9) 13x7 Aiden 10) On The Way To The Office

Durata:

74:00

Con:

Kepl_Holub / Isabelle Duthoit / Le Flange du Mal / Ingrid Schmoliner / Lark / LSD / Ingrid Eder / Barcode Quartet / Tanja Feichtmair / Ushi Reiter

una valida compilation

x Oreno Santoro (no ©)

La Chmafu Nocords è un piccolo marchio austriaco che, tra l`altro, pubblica una serie di compilation dedicate essenzialmente alla nouvelle musique al femminile (nelle precedenti uscite c'erano anche Carla Kihlstedt, Evangelista e Gravida). Questo pur essendo la Chmafu Nocords, come sta specificato nella homepage del suo spazio web, una casa discografica specializzata in anti-specializzazione.
In questo terzo numero della serie c`è del nu-jazz, dell`elettronica, della sperimentazione in genere, e anche qualcosa di più popular come il duo chitarra - bandoneon di Ingrid Eder e Michael Öttl. I nomi sono in buona parte a me ignoti (conosco solo il Thomas Lehn del duo LSD con la vocalista Dorothea Schürch), ma devo dire che si tratta sempre di buona merce interessante da scoprire. I brani provengono da dischi già pubblicati, di prossima uscita e, in alcuni casi, si tratta di roba inedita. Il CD è dichiaratamente copyleft.
Consigliato, soprattutto a coloro che sono interessati a questo tipo di raccolta.


click to enlarge!click to enlarge!
Data Recensione: 17/8/2014

`Chamber Music´  

`Domicide´  

`Infinity Avenue´  

`Regenprasseln´  

`Incanto´ // `Tracce´  

`Dreaming Of Horses Running In Circles´  

`Our Sea Lies Within´  

`Due´  

`Words´  

`Nowhere Dense´  

`The Night Shall Break´  

`Chirurgia sperimentale´  

`Genius Loci´  

`Before The Fall´  

`Fold / Unfold / Refold´  

`Isocèle´  

`Fragments de Temps´  

`Freshta´  

`Sonatas & Interludes´ // `Concord´ // `The Time Curve Preludes´  

`Late Night Banter´  

`Bringing It Back / Round And Round And Round´  

`Ordo´  

`Pale Blue´  

`Maison Moderne´  

`Perlée De Sève´ // `Adage Vestige´  

`Materical´  

`Flashpoint´  

`The Hills Shout´  

`Pandemia´  

`Active Observation´  

`Woven Territories´  

`Tales From An Underground River´ // `Ten Rooms Under The Sea´  

`Recoil´  

`Remember´  

`Kissós´  

`Thirtynine Fiftyfive´  

`Project Encore, Vol. 1´