`Woven Territories´

Autore disco:

Bryan Day & Dereck Higgins

Etichetta:

Public Eyesore (USA)

Link:

www.publiceyesore.com
www.sands-zine.com/archiviorec.php?IDrec=2326

Formato:

CD

Anno di Pubblicazione:

2023

Titoli:

1) Hovering Debris 2) Neon Cactus Beacons 3) Serpentine Tracing 4) Locomotive Distotion

Durata:

38:17

Con:

Bryan Day, Dereck Higgins

niente di nuovo ma ben fatto

x mario biserni (no ©)

Ci siamo già occupati di Brian Day, e dei suoi strumenti autocostruiti, recensendo un disco degli Euphotic (cerca la recensione al link riportato sopra). Lo ritroviamo ora in questa collaborazione a quattro mani con Dereck Higgins, di norma un bassista che vanta numerose collaborazioni in ambiti variopinti quali sono rock, reggae, punk, jazz e musica elettronica. Nell’occasione Higgins si occupa di registrazioni materiche, oltre ad affiancare Day nel settore delle manipolazioni elettroniche, dimostrando equilibrio e competenza. E, in questo tipo di esplorazioni sonore, la competenza in grado di garantire la qualità dei suoni, accanto all’equilibrio nell’assemblare le varie fonti sonore, è probabilmente il fattore più importante.
“Woven Territories”, in definitiva, è un disco in grado di soddisfare gli appassionati del genere proposto. Se invece non riuscite a dormire senza farvi cullare dal suono / rumore generato da una chitarra elettrica o senza contare le pecorelle accompagnati da un ambient elettronico del tipo più rilassante, in tali casi passate oltre.

Prossimamente: “Pandemia” di Collin J Rae / Red Gnein Sextet; “Active Observation” dei Genera; “Flashpoint” di Linda Dusman; “Materical” dei Materical; “Ordo” di Philip Blackburn; “Maison Moderne” di Steven Kamperman; “Pale Blue” di Glen Whitegead; “Late Night Banter” di Aaron Jay Myers; “Bringing It Back / Round And Round And Round” di John Krausbauer & David Maranha; “Fragments de Temps” dei Kairos; “Isocèle” di Manuel Mota; “Freshta” di Mark Lotz; “Before The Fall” di Dan Peter Sundland’s Home Stretch; “Fold / Unfold / Refold” di Piergiorgio Pirro; “Genius Loci” di Davide Barbarino & François Wong; “Nowhere Dense” di Max Arsava; “The Night Shall Break” di Hanna Hurwitz, Colin Stokes & Daniel Pesca; “Words” di Matteo Paggi …


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Data Recensione: 14/10/2024

`Sonatas & Interludes´ // `Concord´ // `The Time Curve Preludes´  

`Ordo´  

`Perlée De Sève´ // `Adage Vestige´  

`Materical´  

`Flashpoint´  

`The Hills Shout´  

`Pandemia´  

`Active Observation´  

`Woven Territories´  

`Tales From An Underground River´ // `Ten Rooms Under The Sea´  

`Recoil´  

`Remember´  

`Kissós´  

`Thirtynine Fiftyfive´  

`Project Encore, Vol. 1´  

`Chance And Change´  

`Driven (Live At Roadburn 2022)´  

`Innesto´ // `Pragma´  

`Mycelium´ // `The Asocial Telepathic Ensemble´  

`Trónco´  

`Kinesis´ // `Kinesis, Vol. 2´  

`Live At Pariser Platz´  

`Praznina / Emptiness´  

`Transient´ // `HerbstReise´  

`Sound In Time´  

`Due Mutabili´ // `Cadenza del Crepuscolo´  

`Ornettiana´ // `Monk On Viola´  

`The Quietest Of Whispers´  

`Ochotona Calls´  

`Zanshou Glance At The Tide´  

`OSSI – Album Su LP´  

`Quadrivium´  

`An Artist’s Life Manifesto´  

`Terrestrial Journeys´  

`Uragano´  

`Live at De Roze Tanker´ // `Left Side Right´  

`Tetrapylon´  

`Orchid Music´ // `Green Album´  

`333´  

`From Solstice To Equinox´ // `Starlight And Still Air Reworked´ // `Out Of Standard!! – Italia 11´  

`All The Way Down´  

`Twofold´ // `Made Out Of Sound´ // `Decameron´  

`Conjugate Regions´  

`Wells´