`Background Music For Bank Robberies´

Autore disco:

Very Short Shorts

Etichetta:

Microcosmo pop / Bar la muerte (I)

Link:

www.myspace.com/veryshortshorts
www.barlamuerte.com

Email:

Formato:

CD

Anno di Pubblicazione:

2010

Titoli:

1) Suck It 2) The Tennis Teacher (Satan Where Are You) 3) Briganti 4) John Thursday 5) Fists & Revange 6) Chinabox 7) Moustache 8) J`ai Perdu Berlin 9) Horny Rabbits 10) My Best Friend Was A Serial Killer 11) L`età del bronzo 12) Fuckin` Machine 13) It`s Enough For R`n`R 14) Slap E Diem 15) Pitù The King Of Porno

Durata:

34:36

Con:

Stefan Manca, Stefano `The Maestro` Roveda, Jeremy Thòma

amanti del nu-prog aguzzate la vista e arrotate l'orecchio

x e. g. (no ©)

«Mamma!!!!!!!!!!!! Il progressive!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!». Così avrebbero starnazzato tutti qualche anno fa... ma si sa, cambia il secolo e cambiano i gusti, figuriamoci se a cambiare è il millennio. E` così che un disco come questo, progressive allo stato quasi puro, si beccherà giustamente un sacco e una sporta di ottime recensioni.
Progressive è l`idea di un rock strumentale che miscela jazz e musica classica, tradizione colta e tradizione popolare, est Europa e west Europa. E tipicamente progressive è anche una formazione che schiera pianoforte, violino e batteria. Progressive è poi la struttura dei brani, con quei continui cambi e con la loro epica wagneriana, e l`approccio molto tecnico dei tre strumentisti.
Progressive impuro però, facciamo a 23 carati, perchè la shortezza dei brani (15 in 35 minuti) rivela un retrogusto quasi punk, comunque sempre vanificato dall`abilità tecnica in odore di thrash metal con la quale vengono suonati. Senza dire del gusto trash-cinematografico che stazza nell`immagine di copertina e nel titolo stesso del CD. Oltretutto i 15 brani sembrano concepiti come altrettante colonne sonore per brevi sketch di animazione speedy-punch.

Ps: i Very Short Shorts sono un trio al 60% italiano, al 30% francese e al 10% berlinese.


click to enlarge!click to enlarge!

click to enlarge!click to enlarge!
Data Recensione: 8/3/2012
  Torna al Menù Principale
 Archivio dell'anno 2012 ...

`Addosso! L`Italia non si taglia´  

`Solar Ipse #4´  

`Aigéan´  

`Unknown Distances´ // `Blind Jesus´  

`Neverwhere´  

`Aurona Arona´ // `Plays Sinebag´  

`Sufjan Stevens presenta The Age of Adz a Ferrara Sotto Le Stelle 2011´  

`How it feels to find there`s more´  

`Circles And Elephants´ // `Courant.air´  

`Itsunomanika (いつのまにか)´ // `Platos Combinados´  

`220 Tones´  

`Nino e l`inferno´  

`Transparent Skin´  

`The Magazines You Read´  

`Wilderness´  

`Cane di schiena´  

`My Favorite Tics´  

`CuTe HoRSe CuT´  

`Minimal Damage´ // `Time To Do My Lions´ // `Windfall´  

`The Muesli Man´  

`Background Music For Bank Robberies´  

`Weapon Of Choioce´  

`Babylon´  

`Semmai semiplay´  

`The Blue Mountain`s Sun Drummer´  

`Black Falcon´  

`Walkabout´  

`Peruvian Electroacoustic And Experimental Music (1964-1970)´  

`Squarcicatrici´  

`Dying Sun´ // `Slugabeld´  

`Città Utopica - eine Konzert-Installation´  

`Eau De Punk´  

`PopeWaffen´ // `Come ho imparato a volare´  

`Flatime´  

`Onionoise´  

`Fortune Is Always Hiding´  

`Mombu´  

`Chapter #01 Amphetamine´  

`Le goût de néant´  

`The Sails Of Self´ // `Evolutions In Sound : Live´  

`The Great Northern X´  

`Smoking In Heaven´  

`Io?´  

`Days Before The Rubbery´ // `Blind Alley´ // `Analogic Signals From The Sun´  

`Reciprocal Uncles´  

`Sandro Codazzi´  

`Rocambolesca´  

`Shot´  

`La pursuite de l'excellence´  

`Dark Leaves´  

`Stunden´  

`We Know Exactly Where Are Going´  

`New Great Lakes´  

`Royals´ // `Become Objects of Daily Use´  

`Fantasia for 4 Hands and 1 Mouse´  

`The Cclose Calll´  

`The Film Music Of Nino Rota (1911-1979)´  

`Every Live Is Problem Solving´  

`Gazpacho´  

`I know when it`s time to get the fuck away´ // `The golden undertow´