`La pursuite de l'excellence´

Autore disco:

Vialka

Etichetta:

Autoprodotto (F)

Link:

www.vialka.com

Formato:

CD

Anno di Pubblicazione:

2011

Titoli:

1) There is No Love 2) Unreliable Narrators 3) Footage of an Uproad 4) Noticeable Hum 5) Petit Mot 6) Secret Thieves 7) Baillons 8) Black One

Durata:

29:14

Con:

Marylise Frecheville, Eric Boros

inarrestabili e immobili allo stesso tempo

x Matteo Uggeri

Nuovo graditissimo lavoro dei francesi Vialka, per chi non lo sapesse coppia chitarra baritono e batteria, con la Graziosa Marylise Frecheville che si detreggia anche tra vocalizzi e occasionali tastiere, mentre il compagno Eric Boros oltre ai cori in questo disco accenna qualcosa alla tromba.
Chi li ama e conosce troverà una gradita conferma, sebbene forse - arrivati a questo punto della loro carriera - la formula di math-rock cantautorale e sbilenco necessiterebbe una qualche svolta di sorta. Intendiamoci: restano bravissimi, virtuosi, eccentrici, divertenti, accattivanti, ma questo disco poco si discosta dai precedenti, non fosse forse per qualche (graditissimo) rallentamento in mezzo a tanta frenesia, con il pezzo migliore del disco forse la conclusiva filastrocca medioevaleggiante Black One.
Come sempre carine le grafiche (questa volta illustrate) del digipack autoprodotto.
Se vi capita di averli dalle vostre parti a suonare live comunque non perdeteveli: meritano sempre.


click to enlarge!click to enlarge!
Data Recensione: 29/9/2012
  Torna al Men Principale
 Archivio dell'anno 2012 ...

`Addosso! L’Italia non si taglia´  

`Solar Ipse #4´  

`Aigéan´  

`Unknown Distances´ // `Blind Jesus´  

`Neverwhere´  

`Aurona Arona´ // `Plays Sinebag´  

`Sufjan Stevens presenta The Age of Adz a Ferrara Sotto Le Stelle 2011´  

`How it feels to find there’s more´  

`Circles And Elephants´ // `Courant.air´  

`Itsunomanika (いつのまにか)´ // `Platos Combinados´  

`220 Tones´  

`Nino e l’inferno´  

`Transparent Skin´  

`The Magazines You Read´  

`Wilderness´  

`Cane di schiena´  

`My Favorite Tics´  

`CuTe HoRSe CuT´  

`Minimal Damage´ // `Time To Do My Lions´ // `Windfall´  

`The Muesli Man´  

`Background Music For Bank Robberies´  

`Weapon Of Choioce´  

`Babylon´  

`Semmai semiplay´  

`The Blue Mountain’s Sun Drummer´  

`Black Falcon´  

`Walkabout´  

`Peruvian Electroacoustic And Experimental Music (1964-1970)´  

`Squarcicatrici´  

`Dying Sun´ // `Slugabeld´  

`Città Utopica – eine Konzert-Installation´  

`Eau De Punk´  

`PopeWaffen´ // `Come ho imparato a volare´  

`Flatime´  

`Onionoise´  

`Fortune Is Always Hiding´  

`Mombu´  

`Chapter #01 Amphetamine´  

`Le goût de néant´  

`The Sails Of Self´ // `Evolutions In Sound : Live´  

`The Great Northern X´  

`Smoking In Heaven´  

`Io?´  

`Days Before The Rubbery´ // `Blind Alley´ // `Analogic Signals From The Sun´  

`Reciprocal Uncles´  

`Sandro Codazzi´  

`Rocambolesca´  

`Shot´  

`La pursuite de l'excellence´  

`Dark Leaves´  

`Stunden´  

`We Know Exactly Where Are Going´  

`New Great Lakes´  

`Royals´ // `Become Objects of Daily Use´  

`Fantasia for 4 Hands and 1 Mouse´  

`The Cclose Calll´  

`The Film Music Of Nino Rota (1911-1979)´  

`Every Live Is Problem Solving´  

`Gazpacho´  

`I know when it’s time to get the fuck away´ // `The golden undertow´