`Âncora´

Autore disco:

Alex Zhang Hungtai, David Maranha & Gabriel Ferrandini

Etichetta:

Grain Of Sound (PT)

Link:

www.grainofsound.org

Formato:

CD

Anno di Pubblicazione:

2015

Titoli:

1-2) senza titolo

Durata:

40:19

Con:

Alex Zhang Hungtai, David Maranha, Gabriel Ferrandini

graditi ritorni

x ciro sabene (no ©)

È un gradito ritorno, dopo anni di silenzio, questo della Grain Of Sound, piccola etichetta portoghese con la quale a suo tempo sands-zine aveva flirtato a lungo (vedi questo articolo).
Un gradito ritorno è anche quello di David Maranha, seppure nel caso dell’ex Osso Exotico l’assenza non va intesa tanto dal panorama musicale, ‘ché la sua produzione si è mantenuta costante negli anni, quanto dalle pagine di questa no-zine.
“Âncora” contiene registrazioni effettuate in pubblico al Cafe Oto, un locale londinese dall’ottima programmazione in ambito di musiche sperimentali (se abitate o dovete passare da quelle parti vi consiglio vivamente di gettare un occhio alla loro programmazione.
Compagni d’avventura di Maranha, nell'occasione all’organo, sono il giovane e eccezionale batterista portoghese Gabriel Ferrandini, con lui già in altre occasioni, e il sassofonista cino-canadese Alex Zhang Hungtai (lo abbiamo già incontrato sotto l’alias Dirty Beaches nell’articolo e in una recensione dedicati a Ela Orleans).
Per quanto riguarda la musica le due lunghe improvvisazioni parlano un (free) jazz di stampo coltraniano, e lo fanno ottimamente. Passo a voi la mano.


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Data Recensione: 30/4/2017
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 Archivio dell'anno 2017 ...

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`Sensorium´  

`Drowning In Wood´  

`Malo´ // `Sacrée Obsession´  

`Veiled´  

`Dimensioni´ // `Parallelo´  

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`ﺭﺍﺩﻳﻮ ﺇﺯﺩﺍﻍ´ // `Es Prohibido Cantar´  

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`Witch´ // `The Golden Calf´ // `Il vespaio´  

`New York City´ // `Gaycre (2)´ // `Demain, c’est Paris-Roubaix´  

`Alegrìas y duelos de mi alma´  

`Silent People´  

`Circles Of Upper And Lower Hell´  

`A Tree, At Night´ // `Prima del terzo´ // `Heavy Nichel´ // `Taken From A True Story´  

`Honey Ant Dreaming´ // `Reverie´ // `Warm Glow´ // `Bliss´  

`Calce´ // `5 Haiku´  

`The Exodus Suite´  

`A Beat Of A Sad Heart´  

`Chamber Rites´  

`Numen – Life Of Elitra Lipozi´  

`Memoria Istruttiva´ // `Funeral Parties´  

`Zurich Concerts (15 Years Of Kontrabassduo Studer-Frey)´  

`Tape Crash 14´ // `Tape Crash 15´  

`Âncora´  

`Tectonic Shifts´ // `Modus Of Raw´  

`Chi va piano va già troppo veoce (Sulla lentezza del bradipo)´  

`Hoverload´ // `{}´  

`Arpe Eolie´ // `Ragionamenti musicali in forma di dialogo: X e XII´  

`Ho perso la testa´ // `Musica per autoambulanze´  

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`Autotrophy´  

`Farfalle e Falene´  

`Eagle Prayer´  

`Méthodologie Contextuelle´ // `Sequenze per raffigurazioni mentali #1´  

`Creatura´  

`City Of Vorticity´  

`Vostok´  

`Appartamento in centro´  

`KIKEΩN´  

`Primio´  

`Examination Of The Eye Of A Horse´  

`Bad Habits´  

`Hypno-pop´  

`Dieci´ // `La porta stretta´  

`Fabuloseries´  

`Awake´  

`Way´  

`Apnea´  

`Rumore austero´ // `Sitcom Koan´ // `Maps And Mazes´  

`Beyond Time´  

`Zentuary´ // `Pasar Klewer´  

`Silentium´  

`Prossime trascendenze´  

`Live Spomen Dom´  

`The White Side, The Black Side´  

`Variazioni Gracchus´  

`The Miracles Of Only One Thing´  

`Become Zero´  

`Right Error´  

`Traum´  

`Re-Birth´  

`Le nove ombre del caos´  

`Les Ravageurs´  

`Falling Apart´  

`Coriandoli´  

`Divus´  

`Learn To Live´  

`Il De’ Blues´ // `Sì´  

`Menhir´  

`Un incubo stupendo´