`Peak Experience´

Autore disco:

Maeror Tri

Etichetta:

Afe Records (I) / Blade Records (I)

Link:

www.aferecords.com
web.tiscali.it/bladerecords

Formato:

CD-R

Anno di Pubblicazione:

2005

Titoli:

1) My Electrocution 2) Sneaking Movement 3) Sensory Deprivation 4) Cursed Colours 5) Boundary to Insanity 5 (White Noise in My Head) 6) Talita Kum! 7) Translucent Vault 8) Wovoka 9) The Threat 10) Endless Space 11) The Last Perception

Durata:

58:00

Con:

Maeror Tri

Un imperdibile e storico documento sonoro

x Giuseppe Verticchio

Magnifico CD-R in special package, alloggiato in una preziosa confezione costituita da due tavolette di legno quadrate verniciate in nero/marrone, spesse circa mezzo centimetro, tenute unite da una fascia di carta avvolgente sulla quale è bene in evidenza, in forma di timbro, il simbolo che da sempre identifica i Maeror Tri. All'interno della confezione, inserita in una bustina trasparente fissata ad una delle due tavolette di legno, trova posto la copertina in cartoncino ripegato sulla quale sono riportate le note e i titoli dei brani.
Il CD-R "Peak Experience" contiene tutte registrazioni effettuate tra il 1988 e il 1989, e propone, in una versione completamente rimasterizzata, la riedizione della omonima cassetta uscita nel 1989 per la label tedesca Bestattungsinstitut, cassetta che era seguita ad una precedente versione uscita per l'etichetta americana Harsh Reality Music, differente per la presenza di due brani poi sostituiti nell' edizione tedesca.
Grazie ad Afe e Blade questo straordinario documento sonoro ha trovato finalmente luce in una forma più significativa, elegante e proponibile, consentendo così ai numerosi appassionati della musica dei Maeror Tri di poter godere nel modo migliore dell'ascolto di queste registrazioni, interessanti non solo per il valore 'storico' ma anche e soprattutto per il valore prettamente musicale.
La prima ampia parte, sicuramente d'impronta più 'rozza', 'violenta' e rumoristica, evidenzia le radici industriali dalle quali hanno tratto spunto ed origine queste registrazioni dei Meror Tri, mentre la seconda parte si apre ad atmosfere più dilatate ed oscure, per certi versi assimilabili ad un area di tipo dark-ambient, seppure questa definizione non esprime certo al meglio il 'mood' e le sonorità davvero particolari e suggestive che caratterizzano il presente materiale sonoro...
Devastanti le sonorità elettriche distorte di My Electrocution e Sensory Deprivation, ipnotiche e inquietantile le atmosfere di Sneaking Movement; rumorismi, movimenti ritmici industriali e ancora distorsioni in Cursed Colours, parti 'para-melodiche' di synths nell'introduzione e nel finale di Boundary to Insanity, nella cui parte centrale trovano spazio nuovamente assordanti distorsioni elettriche e agghiaccianti voci umane...
In Talita Kum! più delicati e sottili suoni di chitarra reverberata sono posti su sfondi statici e oscuri, mentre compaiono di nuovo suoni di synths in Translucent Vault, brano anch'esso di impronta chiaramente 'dark'.
Rumori meccanici su inquietanti sfondi di cori di voci umane trattate in Wovoka, tesi tappeti di suoni di uno strumento ad arco (forse un violino, reale o 'sintetico' che sia...) su basi di drones a bassa frequenza in The Threat (splendido brano!), pulsazioni elettriche su sfondi profondi e atmosfere da 'Lost in Space' nel brano intitolato appunto Endless Space; giri armonici di chitarre elettriche e splendida voce cantante ricca di delay nell'affascinante brano di chiusura, The Last Perception, un brano che potrebbe entusiasmare anche appassionati di ben altri generi musicali, che so... 'fan' dei Joy Division e di bands dell'area dark-pop più oscura di 20-25 anni fa...
Cos'altro aggiungere?
Grazie ancora ad Afe e Blade per aver riportato alla luce questo entusiasmante materiale sonoro, e un vivo suggerimento agli amanti della musica dei Maeror Tri, ma anche a tutti gli altri che leggeranno questa recensione, di non lasciarsi sfuggire questa irripetibile occasione... Affrettatevi ad acquistare questa nuova, magnifica edizione su CD-R di "Peak Experience": le copie disponibili sono solo 150, e potreste rimanere senza!


click to enlarge!click to enlarge!

click to enlarge!click to enlarge!

click to enlarge!click to enlarge!

click to enlarge!click to enlarge!
Data Recensione: 22/10/2005
  Torna al Men Principale
 Archivio dell'anno 2005 ...

`Arborvitae´  

`Demo(n) Tracks´  

`Origine Comune – Sinewaves Compilation´  

`Pain Pen´  

`Paris´ // `Brame´ // `Bords de Mhère´  

`Percussion Music´ // `Vibra #1´  

`Phantom Orchard´  

`Possible Landscape´  

`Shimmer´ // `A Rose Is A Rose´  

`Sonic Scope 04: The Portable Edition´  

`Stories´  

`Talking And Drum Solos´  

`Tayutauta´  

`Tayutayuto Tadayoitamae Kono Furue´  

`The Noise & The City´  

`The Time And The Room´  

`Transmission Fields´  

`Tongue´ // `Presence´ // `Stun Shelter´  

`Tres Cosas´  

`Tubb Tombstone´  

`Turn´  

`Um Argentino No Deserto´ // `Música De Baixa Fidelidade´  

`Vous rêvez / Vous ne rêvez pas´  

`Water Mirror´ `Air Curtain´  

`Why Not Béchamel´  

`Yggia Vilyggia´  

`Construction Sonor´  

`Odds And Ends´  

`Hello Spiral´  

`3 Commissions´  

`I Am Not Sitting In A Room With Reynols´ // `Hey Ya´  

`Agosto Romano´  

`Open Mouth, O Wisp On´  

`Bremort´  

`Moov Spot´ // `Real Time Satellite Data´  

`Bremen To Bridgwater´  

`Nona´  

`Cottage Industrial Vol. 3´  

`Zona´ // `Time Service´  

`Antologia de Música Electrónica Potuguesa´  

`14 Tracks/Pieces´  

`Anche se solo un miraggio, ci vuole coraggio´  

`A Compressed History Of Everything Ever Recorded, Vol. 2: Ubiquitous Eternal Live´  

`Desco Music´  

`[/end]´  

`Just Another Diamond Day´  

`One Day With My Fishing Umbrella´  

`Mr. Bore´  

`Complementary Contrasts (Donaueschingen 2003)´  

`Grapes From The Estate´  

`idroscalo d’autore – disco compatto numero uno´  

`Clicks & Cuts 4´  

`Bananafish Magazine #18´  

`Okho, Psappha, Rebonds A & B´  

`Blinks´  

`London Strings´  

`Another White Album´ // `Rettet Die Wale´  

`Gante Mishpuchah – Music in Three Parts´  

`Mutant Theatre´  

`The Doldrums´  

`S/T´ // `Nee Niemals Nicht´  

`Cacerolada / Cleavage Of Acoustics´ // `Dissectio / Environmental Cleaning Moments´  

`Lake Biwa´  

`Burning Star Core (Brighter Summer Day)´ // `Flybys´ // `The Birth Of Cruel´  

`Uncode Duello´  

`Cavern With Nightlife´  

`Selam´  

`Fiche´  

`The Bird You Never Were´  

`Voodooluba´  

`SPARE ME/calf´ // `Guinea Pig´  

`Jealousy And Diamond´  

`The Williamsburg Sonatas´  

`Dietilamide Vintage In Lana Di Vetro´  

`L’anno dell’uragano´  

`Swimming Against The Moments´  

`Berlin´  

`Sonic Alter - Deepchord Remix´  

`Oimacta´  

`61 winter's hat´  

`Même´  

`Live!iXem 2004´  

`Adventures´  

`Talking Drum´  

`Canti Illuminati´  

`Holy Letters´  

`Vehicles Of Travel´  

`Free Jam´  

`Universonbangaorfeo´  

`Four gardens in one´  

`The Coldest January´  

`Meritie´  

`The 1 Season´  

`Magyar Népköltészet´  

`Sfrigor´  

`13 piccoli singoli radiofonici…´  

`Archive Sessions Vol 1´  

`Pocket Progressive´  

`Rot´ // `Da cantare – Opere vocali 1951- 1983´  

`noli me legere …to Maurice Blanchot´  

`Plays The Stooges´ // `The Driver´  

`What’s lost Is Something Important. What’s found Is Something Not Revealed.´  

`Pirandèlo Suona´  

`The Sad Mac´ // `Pieces Of Winter´ // `On Tape´  

`Quartets´  

`Ragas & Blues´  

`Off Leash´  

`My New Lifestyle´  

`Neuestrasse´  

`Typical Human Beings´  

`Tammetõru´  

`And Green Leaves Grow´ // `Candle City´  

`Selektion Key Orchestra´ // `Reverence fot uncertainty´ // `Spirits, little dreams, and improvisations´  

`Cent Tas D’Arêtes´  

`Dub Ainu´  

`Proposte Sonore´  

`Inferno´ // `Shy Girl´ // `OvO / Tremor split´  

`Via Vespucci´ // `Vento Elektra´  

`The Agents of Impurity´  

`Shadows Over Humanity´  

`on.it.sed´  

`No Survivors For The New World´  

`Dawn of the Magicians´  

`Ghost Man On First´ // `Sleepwalks In The Garden Of The Dead Room´  

`Capacidad De Pérdida´ // `A Cavall Entre Dos Cavalls´ // `Etwa´  

`Palaa Aurinkoon´  

`Kunststoff´  

`Kientzy plays Johnson´  

`Gesine´  

`Headphone Musics, 1 to 6 / As Is As´  

`L’écorce Chante La Forêt´  

`Beyond The Darkness´  

`Insiememusicadiversa´  

`Robert M // Adams & Bancroft´  

`Unoccupied Areas´  

`Still´  

`Shining´ // `The Forbidden 80s´  

`Concert in St. Louis´  

`Backscatter´  

`Nowhere Campfire Tapes´  

`Music For Cymbal´  

`Prayers From the Underbelly´  

`Sleeps With Fishes´  

`Yearlong´  

`All Acoustics´ // `The Scotch Of St. James´ // `Futuro´  

`Deti Zezemme´  

`Explode´ // `Annulé´ // `Luck´ // `Unsolved Remained´  

`From Tour´  

`Science Ep Vol 3+4´  

`Product´  

`La tête qui flotte´ // `Ask For Tiger´  

`Beatles Arias´  

`Art Wolf´ // ‘Sculpted Sound’  

`Lubuaku´  

`Ten Types Of Elsewhere´  

`Les Oscillations´  

`Red Room´ // `Perspectives´  

`Landing Talk – Le Zattere dei sentimenti´ // `I Could Go On Singing´ // `Zu/Dalek´  

`Mandarin Movie´  

`Pooka´  

`Let’s Trade Pants´  

`Congotronics´ // `Antology 1981-2003´ // `Untilted´  

`ErstLive005´  

`Constance´  

`Mini´ // `Tornare Nella Terra´  

`Sequence A´  

`Get Off´ // `Fremdkoerper´  

`Prospect Hummer´ // `Berserker´ // `Jesus Chryst´ // `Worn Copy´  

`The ear that was sold to a fish´  

`Soft left onto westland´  

`Post_Piano 2´  

`Easy Listening´  

`King Glitch´  

`Post´  

`Estrapade´  

`Catholic Paws / Catholic Pause´  

`Sarajevo Blues´  

`I Fly´  

`Nita – l’angelo sul trapezio´  

`Too Late´  

`isole che parlano 00 03´  

`Insen´  

`Bright Future´  

`Nihm´  

`Manhattan [linear, circular, lateral]´  

`A Global Taxonomical Machine´  

`The Harmless Dust´ // `Quartet´ // `Radial´  

`A Book Of Standard Equinoxes´  

`48´ // `Orange Book´  

`Strom´  

`35 Mutant Seconds: Based On Rafael Toral’s Creamy Burst´  

`Kantamoinen´  

`Empty Rooms´ // `180 Bullets Per Man´  

`Echoes of Thiiings / Fadiiing Echoes´  

`Mike Westbrook’s Love Songs´  

`Still Valley´ // `Viking Burial For A French Car´  

`Peak Experience´  

`Parete 1967 (Per Emilio Vedova)´  

`Résonances Ossip Zadkine´  

`M.I. Nheem Alysm´  

`Sound Voice Perform´  

`Homo Volans´ // `Something´  

`Untlited Songs´  

`Eight Thrushes In New York´  

`My Dear Siegfried´  

`Greed´  

`Face The Music / Respect Your Nightmares´ // `Oil Tasters´  

`Holding Patterns´  

`I Segnali della Ritirata´  

`Sylissain Oot´ // `Hyppy Tunti´  

`Istmo´ // `Atami´  

`Just One Night´ // `Atlas saltA (map lies, border lies…)´  

`Campfire Songs´  

`An Incomplete Guide To Vorpal Music´ // `Jättiläisrotta´  

`Ten cases of human aberration´  

`Music for fragments from the inside´  

`Morte a 33 giri´  

`Inaudito´  

`Pro Agonist´  

`Degenerate´  

`Labo MTL´ // `Two Ships´ // `On The Verge Of Redundance´ // `Soffuse Tragedy´  

`Wahrnehmungen 1980-1981´  

`Insular Regions´  

`Yhä Hämärää´  

`Uccellacci´  

`Tonkori´  

`Live At The Kerava Jazz Festival´  

`electroniX´  

`Incisione´ // `La quinta essenza della mediocrità´  

`Here Are Your New Instructions´ // `Hotel Dilettante´  

`L’amitié ou les rumeurs insoutenables du désir´ // `Et ses apparitions´ // `Par noussss touss les trous de vos cranes!´  

`Dream Time´  

`Hednod Sessions´ // `Jesu´  

`Oder Delias Or Butterflies´