Se volete comprendere Cameron Mesirow (aka Glasser) per prima cosa andate su You Tube e aprite il filmato “What's In My Bag?” dove potete vederla muoversi all`interno dell'Amoeba di Hollywood mentre consiglia i suoi dischi preferiti che, nel caso non abbiate voglia di visionare You Tube, vi riporto qui di seguito: Peter Brown (They Only Come Out At Night), Big Boy (Sir Lucious Left Foot: The Son of Chico Dusty), Laurie Anderson (“Mister Heartbreak”), Talking Heads (“More Songs About Buildings And Food”), Gas (“Nah Und Fern”), Meredith Monk (“Inner Voice” - DVD), Björk (“Post”), AphexTwin (“Richard D. James”). Di seguito, e sempre su You Tube, andate a vedervi il video ufficiale di Design, un autentico gioiellino calato in un arredamento minimal-modernista (il video è diretto da Jonathan Turner, che ha curato anche la fascinosa grafica del disco, ed è dedicato alla memoria di Ryo Murakami).
Fatto ciò avrete tutto chiaro.
Il campo d`azione è quello della musica leggera contemporanea.
Ricerca ritmica e timbrica, produzione raffinatissima e savoir-faire generalizzato fanno da sfondo a un`interprete che, se solo saprà sconfiggere qualche biörkismo vocale di troppo, sembra destinata a rivestire un ruolo di primo piano nella musica pop dei prossimi anni.
Sono qui davanti allo schermo del PC, in una giornata fredda e piovosa, pieno di quei dolori articolari tipici delle età avanzate, con il gatto che sta steso in una sedia annoiato e noioso, e se nonostante tutto ciò questo disco è riuscito a sollevarmi il morale vorrà pur dire qualcosa.
|